Disegni Tatuaggi

Il sito dedicato agli appassionati del tatuaggio

Categorie

Tatuaggi lettere

tatuaggio lettere

Tatuaggi con lettere : Un tatuaggio rappresenta molto di più di un semplice disegno creato sul corpo, lasciare che qualcuno scolpisca la nostra pelle a fuoco vuol dire consentire a una persona di tracciare i nostri sogni o raccontare la nostra vita attraverso il corpo. Molto spesso, si ricorre alla scrittura di lettere dell’alfabeto per comporre il proprio nome oppure quello di una persona cara: le consonanti e le vocali si uniscono per trasformarsi in arte, decori e colori si ritrovano per riprodurre il risultato desiderato. Stili infiniti possono essere impiegati secondo le singole esigenze e seguendo i propri gusti, la cosa fondamentale è capire se il messaggio che si vuole lanciare al mondo esterno deve essere diretto e comprensibile a tutti, oppure se il tatuaggio costituisce l’apice di un momento personale ed è fatto unicamente per noi stessi. Una moda è rappresentata dalla riproduzione di frasi famose della letteratura, o da espressioni d’incoraggiamento alla vita e all’ottimismo, “non mollare mai” o “viva la vita“ sono alcuni esempi di scritte poste sul braccio. Le caviglie e i polsi sono indicati per accogliere iniziali decorative, magari il nome del proprio bambino o il diminutivo della persona che amiamo.

Entra nella Galleria

Da non dimenticare la mano, come luogo su cui tatuare una lettera unica che abbia per noi un significato speciale, come le prime consonanti che compongono le parole mamma e papà. Tuttavia, in alcuni casi si avverte il bisogno di farsi un tatuaggio al solo scopo di ricordarsi per sempre di un momento particolare della propria esistenza. Vari motivi possono spingere una persona a sentire l’esigenza di rendere determinati momenti incancellabili, come la fine di una lunga storia d’amore, la perdita di una persona cara, l’amore ritrovato o un matrimonio appena iniziato. Bisogna sempre ricordarsi che non è la tendenza della gente famosa a dettare le principali linee da seguire, ma la vera fonte d’ispirazione per la buona riuscita di un tatuaggio deve essere indicata da quello che proviamo dentro, quell’impulso irrefrenabile che ci induce a gridare al mondo quello che vogliamo e che non dobbiamo mai dimenticare.

lettere-1lettere-2lettere-3

Entra nella Galleria

Le lettere cinesi e giapponesi come l’alfabeto greco e latino, diventano alleati e allo stesso tempo strumenti da impiegare, per realizzare veri e propri codici segreti, incomprensibili per la maggior parte delle persone che ci circondano, ma il cui significato è conosciuto soltanto da noi e dal percorso che abbiamo seguito fino a quell’istante. I fianchi e i piedi sono ricoperti da lettere e decorazioni che, prima ancora di seguire la moda, rispecchiano il nostro stato d’animo.