Disegni Tatuaggi

Il sito dedicato agli appassionati del tatuaggio

Categorie

Tatuaggi Angeli

tatuaggio angeli

Tatuaggi con Angeli : Tatuarsi il corpo è il modo per comunicare a chi ci circonda il nostro stato d'animo, la nostra inquietudine può essere trasformata in un disegno, destinato a durare per sempre. Gli angeli rappresentano il simbolo della fede, messaggeri di pace e di gioia, assumono differenti significati in base alla loro raffigurazione. Due grandi ali tracciate dietro la schiena, indicano il desiderio di cambiamento, la volontà di indirizzare la propria vita verso una strada fatta di positività e scelte giuste, oppure possono essere interpretate come il desiderio di trasformarsi in angeli protettori nei confronti di una persona cara o di un parente. Nel momento in cui la nostra esistenza diventa un susseguirsi di tanti punti interrogativi e non riusciamo a capire dove stiamo andando e cosa ci accadrà, allora un piccolo angelo sulla spalla, può esprimere il bisogno di ricevere aiuto, oppure di avere una guida che possa indicarci la strada giusta. L'amore per un familiare, la fine di un amore importante o l'inizio di un'amicizia, può essere rappresentato da una figura angelica tatuata sul petto.

Entra nella Galleria

. L'angelo gotico invece, è segno del malessere vissuto a causa della società, può costituire il sintomo di uno stato d'inadeguatezza, oppure di rifiuto rispetto a ciò che è comunemente definito come normalità. Come l'angelo che perde le ali, e non riesce più a volare, anche un essere umano può essere reduce da un periodo negativo o un momento di smarrimento, e attraverso l'incisione sulla pelle di questo simbolo, si vuole esprimere l'istinto di rialzarsi dopo una brutta delusione. L'anima trasgressiva e ribelle in continua lotta con una dimensione di tranquillità e serenità, si libera e prende forma attraverso un angelo sul braccio, composto di un lato bianco, come colore della purezza e della semplicità e una parte opposta nei toni del nero e del rosso, che lasciano intendere un conflitto tra il bene e il male.

angeli-1angeli-2angeli-3

Entra nella Galleria

Molto raramente all'angelo è attribuita l'immagine di una donna, in genere è un uomo a fare da protagonista, anche per porre l'accento sulle caratteristiche che contraddistinguono l'individuo, e in particolare per far emergere la forza e la grinta impiegata nel mettere a posto la propria vita, una ritrovata spiritualità e un periodo di crisi che si riescono a superare grazia alla propria fede. Se posto sulla mano l'angelo che continua a volare nonostante abbia le ali spezzate, è un messaggio preciso lanciato a chi ci conosce, un segnale in cui si desidera urlare all'umanità che, nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato sul nostro cammino, non ci siamo mai fermati e non abbiamo nessuna intenzione di cedere alle avversità.